Vendita online

L’efficienza raggiunta da corrieri italiani permette l’acquisto di stufe anche per “corrispondenza” utilizzando il web. I portali più utilizzati sono le solite piattaforme eBay e Amazzon e i vari siti di annunci come Subito.it. L’acquisto a distanza di un prodotto così delicato come un apparecchio termico da riscaldamento, permette di solito di spuntare un prezzo economico ma pone delle questioni alle quali è bene dare una risposta prima di effettuare l’acquisto:

  • La stufa è assistita ovvero esiste un centro di assistenza nella vostra città o nei paraggi?
  • Il centro di assistenza della stufa effettua la “prima accensione”? E’ gratuita? In caso contrario, esiste in zona un’azienda che installa l’apparecchio e vi mette in condizione di usarlo? Quanto vi costa il tutto? Ricordate che per la maggior parte degli acquirenti potrebbe essere già difficile portare la stufa (verificatene il peso) già nell’appartamento dove dovrà essere installata.
  • In caso di problemi durante il trasporto chi dovrà risarcire eventuali danni?
  • Si tratta di stufe aggiornate o vecchi modelli in eliminazione o con schede digitali superate?
  • La persone che spedisce è affidabile? E’ possibile verificarne l’affidabilità con punteggi di feedback o tramite l’accesso alle opinioni di utenti già serviti?